La Realtà

Percezione, interpretazione ed azione: traguardi, opportunità e sfide dell'Umanità

E' disponibile per l'acquisto su Amazon, sia in versione digitale che cartacea!

06 Febbraio 2025
matrix Igino Corona

Un’analisi profonda e illuminante sulla natura della realtà

“La Realtà” di Igino Corona è un’opera straordinaria che invita il lettore a riflettere sulle domande più profonde riguardanti l’esistenza e la conoscenza. L’autore affronta temi complessi con chiarezza e rigore, rendendo accessibili concetti filosofici e scientifici spesso difficili da comprendere. Le sue riflessioni sulla natura della realtà, sugli elementi che la compongono e sul significato della conoscenza offrono una prospettiva nuova e stimolante. Questo libro è una lettura imprescindibile per chiunque sia interessato a esplorare le fondamenta della nostra comprensione del mondo e a interrogarsi sulle grandi domande dell’umanità. Un vero capolavoro di divulgazione filosofica e scientifica. Maurizio - Amazon Reviews

Ringrazio infinitamente Maurizio per la fantastica recensione e i tanti altri che hanno già letto il libro!

Se vuoi supportare questo progetto, approfondire molti degli aspetti qui trattati in maniera sintetica, nonché tantissimi altri inerenti la Realtà, invito anche te a leggerlo (puoi scaricare un estratto in maniera totalmente gratuita) e condividere i link di questo sito.

Si tratta dell'esito di anni di studio che ho dedicato alla comprensione degli aspetti più profondi del nostro sapere, in base ad evidenze oggettive, la base di ciò che chiamiamo scienza.

Perché l'ho fatto? Per sfuggire alla modalità con cui mi sono reso conto la stragrande maggioranza delle persone vive, ovvero in maniera pressocché automatica. Siamo parte di una società sempre più complessa, in cui gli aspetti essenziali della realtà ci sfuggono.

Ho provato ad approfondire l'argomento con tutti i più popolari libri scientifici, sentendomi però profondamente insoddisfatto delle risposte. Allora ho deciso di approfondire a modo mio, selezionando in maniera curata le sorgenti di informazione più comprensibili/autorevoli su un dato argomento (e ne ho affrontato tanti), attingendo a piene mani da esse, reinterpretando il tutto e selezionandone i tratti essenziali.

Mentre studiavo questi aspetti, mi sono chiesto: perché non mettere le mie analisi/considerazioni nero su bianco e provarle a descrivere a qualcuno? D'altronde questo è -direi- uno dei modi migliori per comprendere se e cosa si è realmente compreso. Ed ecco che dopo incredibili sforzi -lo capirete solo leggendone i contenuti-, tutto ciò si è tradotto in questo libro. Mentre scrivevo il libro sono profondamente cambiato e penso cambierà in positivo profondamente chiunque lo leggerà. La mia reale motivazione è quella di poter essere di aiuto a qualcun altro, oltre che a me stesso. Perché la Realtà è incredibile e con la Realtà tutti abbiamo a che fare.

Sto anche lavorando ad una versione narrata (audible) e alla sua traduzione in inglese - notizie a breve! Se avete domande o altre curiosità potete contattarmi.

Scopri altri articoli con etichette simili

Articoli filtrati per etichetta libro la realtà